Produzione Certificata Garantita (P.C.G.)


La finestra profine deve essere originale

Produzione Italiana Certificata e Garantita (P.C.G.), un Certificato di Origine come tutela per il consumatore

Molti prodotti provenienti dall'estero e venduti sul mercato italiano non sono conformi alle norme e ai requisiti richiesti per il nosto paese.
Oltre a questo, molti rivenditori per non suscitare sospetti o rischiare di perdere la vendita, non comunicano al consumatore l'origine della produzione dei prodotti che stanno vendendo.
Il consumatore finale deve poter conoscere l'origine del prodotto che sta acquistando, deve poter scegliere con le dovute e complete informazioni. Deve poter scegliere un prodotto originale.

E' per certificare la qualità e l'origine della produzione che profine propone ai propri partner la possibilità di fregiarsi del marchio di Produzione Certificata e Garantita (P.C.G.). Una garanzia di qualità garantita oltre che certificata, e che al tempo stesso attesta l'italianità del prodotto, come un Certificato di Origine. Una tutela necessaria per il consumatore.

Questo attestato viene rilasciato dopo un audit in produzione per valutare il rispetto delle direttive di fabbricazione e la qualità del prodotto.

Un numero identificativo individua l'Azienda Certificata, questo numero è riportato anche sul certificato ufficiale.





Di fianco i link delle aziende con marchio P.C.G.: